05/08/2018 Pausa Estiva

Come ogni anno con l'inizio del mese di agosto, tutte le attività sociali vengono interrotte in occasione delle festività estive. Caccuri in Fuoristrada riprenderà le sue funzioni da settembre, dove ad attenderci vi è l'ormai tradizionale gara di Bocca di Piazza (Parenti CS) che si svolge in occasione della ''Sagra della Patata). 


Buone Vacanze a tutti!

13/05/2019 INIZIA IL CAMPIONATO TRIAL

Domenica 19 la MIF4X4 darà il via all'ormai consueto Campionato Regionale Trial 4x4, con la prima tappa che si terrà a Sofome (Petilia Policastro). Stando all'attuale regolamento saranno 5 le categorie che vedremo sfidarsi:
Serie - Super Serie - Preparati - Preparati Super e Prototipi.
Oltre alle competizioni che si svolgeranno sul terreno del Marchesato, la giornata di sport sarà allietata da Musica e Stand Gastronomici. In questi giorni su questo portale, renderemo noti i nome dei Piloti appartenenti a Caccuri in Fuoristrada, che prenderanno parte al Campionato.

15/05/2019 Caccuri in Fuoristra ha il suo Pilota

Per il Campionato Trial 2019 anche la nostra Associazione avrà il suo pilota, che a bordo della sua Suzuki Samurai, prenderà parte alle competizioni nella Cat. Super Serie. Si tratta di Giovanni Fabiano, classe 89, che cercherà di mantenere alto il nome del Club, partecipando già alla prima tappa del 19 Maggio. A noi Amministratori del portale, non resta che fargli un grosso '' In bocca al lupo...''

15/06/2019 Fabiano Giovanni trionfa nella Cat. Super Serie

La Prima Tappa di Campionato Regionale del 19 maggio, organizzata dal Sofome club 4x4, si è conclusa con il trionfo del nostro pilota Fabiano Giovanni, che a bordo della sua Suzuki Samurai va a piazzarsi in PRIMA POSIZIONE finendo così per governare la classifica generale della categoria super serie. Fabiano insieme al suo copilota, Campise Samuele ha affrontato 2 ottime prove su per percorsi al quanto impegnativi. Nella prima ha accumulato una sola penalità dovuta al compimento di una retromarcia, nella seconda invece, in un tracciato molto più impegnativo nonostante le difficoltà, e la discutibile decisione di far partire l'equipaggio Caccurese come prima vettura, alla fine è riuscito a concludere la gara con un buon punteggio, riuscendo così a mantenere la leadership nella classifica generale. Da parte di tutto lo STAFF giungano le migliori congratulazioni!

Quando arrivava l'estate...

Puntualmente con l'arrivo della stagione estiva, viene sempre più difficile portare avanti questa sezione del Sito Web (ecco perchè ci stiamo concentrando maggiormente sulla sezione News da Caccuri ).
Ormai infatti utilizzare il proprio fuoristrada in questo periodo dell'anno, è un impresa abbastanza difficile, vuoi perchè le manifestazioni ufficiali (Gare e Raduni) sono sospese per via dell'ormai consolidata pausa estiva, vuoi magari anche per l'assenza di molti soci del club con i quali è sempre piacevole organizzare uscite e manifestazioni sociali.
Ripensando a qualche anno fa pero' , (le ultime manifestazioni risalgono al 2009) fa davvero strano associare l'estate ad un periodo di STOP per questo fantastico sport. Infatti un tempo, dove il 4x4 era uno sport meno organizzato a livello regionale, ma sicuramente più sentito tra le persone, non si aspettava altro che il mese di agosto per organizzare una manifestazione (solitamente di tipo agonistica), così da intrattenere i molti turisti che rientravano nel paese natio, e perchè no, anche per ottenere qualche momento di gloria ed ovazione, dopo aver trascorso un intero inverno caratterizzato perlopiù da uscite tra soci in ''solitaria'' (andava bene quando vi era una gara amatoriale, oppure un raduno non troppo distante).
Per chi ha vissuto quegli anni da pilota, ma anche da spettatore, è impossibile non ripensare ai molti ''Master'' che sono stati organizzati nel ''Laghetto'' di loc. Acquafredda, oppure alle gare Trial di Eydo, manifestazioni dove si arrivava ad avere una media di 30 piloti, con i soli Caccuresi e quelli dei paesi vicini ( gli amici di San Giovanni in Fiore) , ed un pubblico che superava quasi sempre le 150 presenze! (questo fa riflettere su quanto fosse seguito e partecipato questo sport). Oggi il Fuoristrada è sicuramente più organizzato in ambito Locale e Regionale, sembrano lontani i tempi in cui si faceva ''tutto all'arrembaggio''. Esistono più federazioni che garantiscono tutele ai piloti, organizzano e sfilano calendari di eventi, e sopratutto spendono tempo e risorse per fare andare avanti questa disciplina. Durante l'anno c'è l'imbarazzo della scelta in merito a quale manifestazione si vuol partecipare, manifestazioni di ogni tipo, ben pubblicizzate ed organizzate nei minimi particolari da parte dei vari club. Magari  è proprio per poter garantire tutta questa offerta durante l'intero anno, che con l'arrivo del periodo estivo, si cerca di staccare un po' la presa, da uno sport che a tratti, per adeguarsi ai vari standard odierni, spesso viene avvertito quasi come un vero e proprio lavoro. Insomma il tempo passa, e con esso anche le cose. Quello che una volta era un periodo di ''festa sportiva'' oggi è diventato un momento di ''meritato relax'' perchè poi: ''da settembre rincomincia il campionato (oppure) i raduni''.
Per chi ama questo sport, da una parte credo che sia meglio così, dal momento che puo' goderselo a 360° per tutti i mesi dell'anno. Ma per i più romantici, sicuramente l'essenza del riunirsi ed organizzare a botte di ''tarallucci e vino'' per il solo gusto di stare insieme, confrontarsi amichevolmente, ed offrire un nuovo spettacolo (ormai anch'esso divenuto vecchio) ai tanti spettatori, crea di sicuro non poca nostalgia!
Caccuri 31/07/2019


ANNO 2018

Apertura tesseramenti 2020 MIF 4X4

Anche per quest'anno Caccuri In Fuoristrada decide di proseguire il suo percorso, che oramai entra nel 4° anno di attività, confermando l'affiliazione alla MIF 4X4 per la stagione 2020! I tesseramenti sono aperti a tutti coloro che vogliono entrare a far parte dell'Associazione. Inutile dirvi che tra sport e momenti conviviali immersi nella natura, il divertimento e' assicurato! VI ASPETTIAMO!
Per maggiori informazioni contattateci su la nostra mail: 
caccuriinfuoristrada@hotmail.com
Caccuri 20/02/2020












Saltati i tesseramenti per la STAGIONE 2020

Il fine settimana appena trascorso, si è rivelato decisivo per il futuro dei tesseramenti MIF 4X4 a cui l'Associazione Caccuri In Fuoristrada , anche per quest'anno aveva deciso di aderire. Purtroppo però, dopo aver convocato ben due riunioni (una Venerdì 28/02 ed una seconda Domenica 01/03), alle quali si è assistito ad una scarsa partecipazione, il presidente G. Fabiano ha concordato, insieme ai presenti, che per la stagione 2020 il Club non sarà affiliato ad alcun ente Nazionale, dal momento ha spiegato, che allo stato attuale non vi sono i presupposti per poter portare avanti un simile progetto, che automaticamente necessiterebbe del massimo impegno da parte di tutti i soci.
Caccuri 02/03/2020

E' Boom di ''Nuovi Fuoristradisti''! Verso il 2021...

Riguardo questo 2020 in termini di 4x4, penso che siamo tutti d'accordo nel dire che resta sicuramente un anno da archiviare! Il Covid-19 inutile negarlo, ha cambiato le nostre vite, le abitudini di migliaia di persone, e con esse, anche il  MotorSport e' stato colpito duramente. Nonostante questo virus sia ancora presente tra noi, qualcosa continua comunque a muoversi ed in particolare, per Caccuri in Fuoristrada, questa chiusura di anno si sta rivelando una vera e propria ''Sorpresa''! Dopo un inizio 2020 abbastanza deludente in termini di coinvolgimento (covid a parte), durante gli ultimi mesi di questo strano anno, molte persone, incuriositi da questo sport, hanno deciso di acquistare un 4x4 ed aderire alla nostra Associazione. In particolare, per la prima volta dopo tanti anni, finalmente il club ha superato la soglia di 10 associati attivi, ed inutile dirvi che se questi saranno i presupposti, per la stagione 2021 si può seriamente iniziare a pensare di tornare a tesserarsi con un ente nazionale (MIF). Chiusura 2020 che in termini di 4x4, ha stupito un po' tutti (anche il sottoscritto). Sperando che questo affiatamento dei nuovi membri, possa far riaffiorare la passione anche dei vecchi soci, così che per il 2021, Caccuri in Fuoristrada possa tornare ad organizzare uscite sociali, eventi, e portare avanti tutti gli obiettivi sociali per cui, circa 4 anni fa', e' stata fondata!